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Qualis Academy


Politica della qualità

data 14/01/2022

Il campo di applicazione del sistema qualità della Qualis Academy Srl è rappresentato dalle attività di erogazione di corsi di formazione ed aggiornamento professionale in ambito informatico e commerciale.
La direzione ha identificato come parti interessate alle attività svolte oggetto del sistema di gestione qualità i soci e dipendenti, i docenti e tutors dei corsi erogati, i partners accreditati per il rilascio di attestati, clienti e i partecipanti ai corsi.
 A tale scopo individua nella creazione e nello sviluppo di un Sistema di Gestione per la Qualità, il mezzo più adeguato per garantire l’efficienza ed efficacia dei suoi servizi.
I requisiti essenziali, alla base del suo Sistema di Gestione per la Qualità sono i seguenti:

  • Nella gestione del Sistema Qualità è impegnata in modo diretto, continuo e permanente la direzione della società, che assicura la disponibilità delle risorse necessarie per la corretta applicazione e stimola la partecipazione attiva di tutti i dipendenti affinché contribuiscano all’efficacia e miglioramento continuo del sistema di gestione qualità
  • L’impegno al soddisfacimento dei requisiti espliciti ed impliciti dei partecipanti ai corsi e delle parti interessate ed al miglioramento continuo;
  • La promozione della formazione e l’aggiornamento professionale, in ambito linguistico, informatico e commerciale
  • Nell’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità l’approccio per processi e l’analisi dei rischi sono elementi portanti del sistema di gestione qualità,
  • Si garantisce la piena conformità del sistema di gestione qualità alla norma di riferimento UNI EN ISO 9001 (ediz. 2015) e alle linee guide e normative di riferimento per il proprio settore.

Per attuare tale programma sono stati individuati una serie di indici e indicatori in grado di monitorare tutti i processi principali aziendali.
In particolare per la classe di processi individuati, vengono qui riportati i principali obiettivi della Ns. Organizzazione in modo riassuntivo:

  • Aumentare il numero e varietà dei corsi;
  • Aumentare il grado di soddisfazione dei partecipanti ai corsi
  • Aumentare la quota di corsi organizzata in maniera completa dall’organizzazione;
  • Aumentare il numero dei partecipanti ai corsi
  • Diminuire l’incidenza delle non conformità interne

La determinazione degli obiettivi, la pianificazione del raggiungimento degli stessi e la relativa verifica avvengono in sede di riesame del Sistema di Gestione per la Qualità.
Il Sistema di Gestione per la Qualità della Qualis Academy Srl è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001 (ediz. 2015). La Direzione aziendale si impegna alla diffusione e alla conoscenza della Politica della Qualità a tutti i livelli del personale coinvolto e a renderla disponibile alle parti interessate.




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